mercoledì 26 agosto 2009

Laundrette

Guardate cosa ho ritrovato... LAUNDRETTE, spot pubblicitario dei Jeans Levi's del 1985, protagonista Nick Kamen, all'epoca toyboy di Madonna (la quale ha sempre avuto un certo gusto). Ogni volta che lo vedevo mi veniva un mal di testa lancinante Chi altri se lo ricorda? ^^

8 commenti:

Gan ha detto...

Io, io! Purtroppo lo ricordo benisismo, come si fanno a dimenticare le cose che hanno segnato un'epoca?

byb ha detto...

me lo ricordo eccome. e avevo solo 5 anni nel 1985, ditemi che è andata in onda per anni.
altrimenti ero già segnato a quell'età...

loran ha detto...

Certo che lo ricordo, certi sogni mi sono fatto dopo averlo visto.

Velies Thyrrens ha detto...

Byb, mi spiace di deluderti ma se non ricordo male lo spot ha avuto una vita media non superiore a quella di tutte le pubblicità, e cioè un paio di stagioni.

Cmq anche a me sono rimaste impresse alcune cose (in genere particolari di film), e non ero più grande di te all'epoca, quando le ho viste!

byb ha detto...

il problema non è che mi è rimassa impressa, il problema è che ne ho un ricordo, come dire? "erotico"

loran ha detto...

Ma siete tuttu giovinetti io nell'ottantacnque avevo 19 anni.

Non vedo quale sia il problema, penso che sia stata anche l'intenzione dei pubblicitari che attraverso il ricordo erotic uno si ricordasse anche del prodotto e fosse invogliato a comprarlo.

byb ha detto...

mpf!

mi sa che non mi sono spiegato correttamente. non è per me un problema che alcune pubblicità utilizzino un messaggio sessuale per essere ricordate. certo, devono essere fatte bene, e rimandare comunque al prodotto: questa il jeans c'è, si vede, ed è coprotagonista dello spot, e lo sarebbe anche in una versione femminile della stessa (al contrario ci sono pubblicità dove il prodotto è assente, e c'è solo il nudo piazzato lì a caso, che insomma mi lasciano un po' perplesso)

il problema è che io ricordo questa pubblicità avesse colpito il mio immaginario erotico. la vedevo con piacere, ma "di nascosto". forse arrossivo, non so. sicuramente mi è dispiaciuto quando non l'hanno trasmessa più.
e io all'epoca andava ancora all'asilo o in prima elementare! questo mi sconvolge un po': ero già segnato, non nel senso di "destinato", ma nel senso che ero già partito per la mia strada "omosessuale"

Velies Thyrrens ha detto...

Avevo capito! Anche io ho ricordi del genere; sembra impossibile che l'ormone (o l'anticamera dell'ormone) si appalesi in età tanto tenera, ma invece è così