venerdì 25 maggio 2007

Sillabare col Capitano Picard

Adoro il Capitano Picard >>, e anche se tanti trekkie non concordano, trovo sia il migliore tra i capitani di Star Trek: tanto per dire, Janeway >> mi dà sui nervi. Ho molto amato Star Trek, specie Next Generation, dal quale è tratta questa incredibile clip che potremmo intitolare Impara l'alfabeto col Capitano Picard

4 commenti:

abelson ha detto...

vel anch'io sono un trekkie !!! la serie che ho amato di più è proprio tng e picard è stato il mio primo capitano. su janeway come su voyager nutro sentimenti contrastanti, a volte è favolosa altre volte ridicola e insopportabile. ds9 una noia totale ! enterpirise aveva solo due lati positivi: l'ingegnere capo e il capitano archer/ scott bakula... un maschio strepitoso !! (scusate in questi giorni sono proprio ormonato.)

Velies ha detto...

Abel, concordo su tutto! La serie classica a modo suo era eccezionale e assolutamente innovativa, ma il teatrino dei personaggi, la loro interazione, non è raffinata come quella di TNG. Voyager ha un problema (più di uno, in effetti): le storie, dopo tanti anni di star trek tendono ad essere ripetitive. E, comunque, si basa sul presupposto OPPOSTO della serie classica o di TNG: NON esplorare l'ignoto e spingersi dove nessun uomo è mai giunto prima, ma TORNARE INDIETRO (che se permetti fa una bella differenza, almeno dal punto di vista concettuale).
Quanto a Enterprise, la trovo SPREGEVOLE: ne vidi qualche minuto negli stati uniti, anni fa, e lì per lì non avevo neanche capito di che si trattava. Era così clamorosamente lenta che credevo fosse Sentieri (poi ho visto il classico naso bajoriano). E no, scott bakula non mi piace affatto!!

zeroshin ha detto...

Ma la Janeway non può che non dare sui nervi: è stata pensata così, una rompiballe laureata ad honorem! ;)

Voyager l'ho trovata costruita male, soprattutto il finale.

Su enterprise concordo con Abel! :P

valeria ha detto...

sn valeria e secondo me next.gen. è bello xo il migliore è voyager...e zeroshin...ti poxo solo dire ke secondo me voyager è la serie + bella...soprattutto il capitano janeway...tt sognano d essere come lei..determinata anke molto simpatica ecc...ecc
se ne vuoi spere d + ...
www.galaxyofwonders.blogspot.com
p.s.=è in inglese...ma sn sicura ke vi piacerà janeway cosi tanto ke prenderete da lei...vi ingegnerete!
ciao!