martedì 2 gennaio 2007

Segnalazioni: Filippo Magnini

Confesso che il venticinquenne Filippo Magnini, campione di nuoto, mi era sconosciuto fino a pochissimi giorni fa, quando uno dei lettori di questo blog me lo ha gentilmente ed opportunamente segnalato (grazie doug :)

Il giovane signor Magnini, 1.86 cm per 77kg, percentuale di grasso corporeo pari allo zero siderale, è nuotatore per caso, anche se da sempre si è dedicato allo sport: pattinaggio, basket e calcio, sua prima passione.

Al nuoto Filippo arriva infatti solo relativamente tardi grazie alla mamma, che lo consiglia di irrobustirsi un po' perchè, si sa, quello del pallone non è un gioco da signorine.

Filippo, nominato da Ciampi Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi, "è diventato dopo i Campionati Mondiali di Montreal svoltisi in Canada nel 2005 il secondo performer al mondo sui 100 stile libero in vasca lunga."

"Solo l'olandese Pieter van den Hoogenband (...) ha un tempo migliore. Nell'occasione, nella gara dei 100 m stile libero è passato dal quarto posto alla virata di metà gara al primo, bruciando i suoi tre avversari e soprattutto il sudafricano Roland Mark Schoeman."

"A caratterizzarlo è la sua progressione inarrestabile supportata da una gambata molto efficace, che lo porta a ritorni impressionanti (...). Magnini costruisce il suo vantaggio dai 75 m in poi."

Queste informazioni, che per me e per molti altri non significano assolutamente niente :), sono tratte dalla scheda dedicata a Filippo da Wikipedia >> (era inutile che facessi la figa trascrivendole come se fossero farina del mio sacco, tantovaleva riportarle così come sono).

Qui sopra vedete il nostro sirenetto che si fa ammirare, rivelandosi anche piuttosto paccoso. Chi invece fosse curioso di vedere Filippo... in movimento, può controllare i filmatini dell'ormai immancabile youtube >> o visitare l'apposita sezione del sito ufficiale www.filippomagnini.it

Ma com'è che, salvo rarissime eccezioni (una o due in quattro anni) i ragazzi della piscina dove vado io non sono tutti così?!?

7 commenti:

Baol ha detto...

Al sirenetto piace anche scorrazzare in Lamborghini: recentemente gli hanno decurtato qualche punto-patente, per questo.
Veloce sempre e comunque... mica male!
Perché non dedicare qualche attenzione in più ai nuotatori in genere? Chi ha un fisico migliore di un nuotatore (escluso Andrew Stetson, s'intende)?

Anonimo ha detto...

Carino, ma un po' troppo scuretto per i miei gusti

zeroshin ha detto...

Come a te sconosciuto? :_(

Abbiamo dei sirenetti notevoli qui in Italia :D

Velies ha detto...

assolutamente! del resto come dice il proverbio moglie (o, nel nostro caso, MARITO) e buoi dei paesi tuoi :D

tidusquall ha detto...

io ho sempre adorato i nuotatori, hanno quel fisico stupendo modellato dall'acqua ... *_* questo qui però non lo conoscevo ...

Doug ha detto...

Vedo che il buon Filippo è piaciuto! Ne sono lieto! ;-) Qualche settimana fa, intervistato a RadioDue, aveva comunicato al mondo di essere tornato single. Ahinoi proprio oggi la stampa locale ha pubblicato un'intervista alla sua nuova fidanzata...

Velies ha detto...

non fa differenza, doug, non sono geloso.