giovedì 17 agosto 2006

Amico in affitto

L'amicizia è una sola mente in due corpi, diceva il saggio. Tutti abbiamo bisogno di un amico (e chi mi legge sa quanto io ritenga importante l'amicizia), ma non sempre ne abbiamo uno a portata di mano.

La soluzione? Un amico in affitto!

Lo vedete questo tipo qui di fianco? Esatto, questo omino con gli occhiali che se vi avvicinasse in un vicolo buio scappereste a gambe levate (almeno, i meno pervertiti di voi:)

Ebbene, per mezzo del suo sito >> Paul, questo il nome del soggetto, si offre come migliore amico per un limitato periodo di tempo contro un corrispettivo in denaro. Una specie di escort, ma in peggio.

Naturalmente, il mercato dei servizi, ultimamente, è quello che è; niente di strano quindi a cercare di incrementare la propria clientela facendo ricorso ad eBay, sul quale Paul ha messo un apposito annuncio >> con tanto di offerta speciale. Il prezzo base è di soli venti dollari per trenta giorni, quindi è il caso di affrettarsi prima che il prezzo salga alle stelle.

Eh, sì. Attenzione a non farci scappare Paul e i suoi provvidenziali consigli, come questo:

I have trouble meeting women because I am awkward and have low self esteem. you seem like a handsome man...could you give me some advice? Elie

Dear Elie, If you think I'm a handsome man, you have more than a self esteem problem. You really need to get out of the house more often!

Spero che sia tutto uno scherzo, perchè se così fosse il tipo ci farebbe una migliore figura. Mi ricorda la storia di quel tale, il nonno in adozione, Giorgio Angelozzi >>. E comunque, per la sensibilità di noi violenti contro natura, i best buddies somigliano tutti a loro due...

8 commenti:

tidusquall ha detto...

in questo giorni mi servirebbe proprio un amico in affitto (visto il comportamento dei miei "veri amici") ma non si neanche guardare in faccia questo tipo O_O

Velies ha detto...

Tidus, se ti basta ti mando il mio abbraccio. Io stesso non ho avuto più di due o tre amici con la A maiuscola, ed il resto è zavorra.

Hitomi ha detto...

Io ho delle Amiche, diciamo un paio, che conosco da 22 anni, ovvero da quando sono nata. Una di loro mi ha visto quando avevo solo qualche giorno, mentre l'altra l'ho vista io quando avevo solo 6 mesi...Ho anche tanti "amici", che vanno e vengono, e i più di solito vanno,ma non importa!Trovo un'idiozia questa coas dell'amico in affitto, piuttosto, se ho bisogno di parlare con qualcuno, scrivo una mail e la mando ad un indirizzo a caso!L'amore che si prova per un amico/a è una cosa talmente trascendentale che nemmeno per miliardi di euro la si può avere...se si vogliono spendere soldi per parlare con qualcuno, esiste lo psicoterapeuta!!!

GiuliA

Hitomi ha detto...

P.S. non riesco a smettere di guardare la foto dei "Best Buddies", vorrei farci una gigantografia delle dimensioni di una parete della mia camera (non poi così gingati,ma cmq...)! Quei due stanno diventando un'ossessione nella mia testa, sarà normale?!

Velies ha detto...

Per fare la gigantografia posso darti un suggeriment io: hai visto qui? Quanto ai best buddies, sono davvero carini insieme e credo che questo abbia contribuito in maniera determinante al successo di brokeback mountain. Resta il dubbio se quella foto di cui tu dici e che io ho postato qualche giorno fa sia autentica o meno.

Hitomi ha detto...

Ma è favoloso il quadro del mitico Freddie, è un'idea molto originale! Grazie mille per il link al programma, solo che adesso niente mi trattiene dal farla...e le mie pareti soffocano di poster, devo assolutamente fargli un pò di posto! Anche quella dei Best Buddies è bellissima, io cercavo un poster proprio così, ma su internet nn si trova gigante :-( A Cannes ne ho preso uno di Willy Wonka Depp di 3x2m!!! Secondo me la foto è vera...non ci sono elementi che mi fanno pensare ad un fotomontaggio, i colori dei due e la luce sono gli stessi,e sarebbe difficile da fare,io penso sia vera!
GiuliA

tidusquall ha detto...

grazie per quello che hai detto Velies ^^ lo apprezzo molto

Velies ha detto...

Youre welcome, tidus. Tieni presente che per gli omosessuali - non so se tu lo sei (ehm...) - le pretese in materia di amicizia sono elevatissime perchè alle volte ci aspettiamo che i nostri amici ci confortino e colmino le nostre mancanze, a prescindere se questo sia giusto o meno.

Come dice il Poeta, anzi il Profeta, " E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto."

Non tutti possono essere all'altezza di una simile aspettativa, o aver voglia di impegnarsi così tanto in un rapporto...

Ora basta discorsi seri. Da ora in poi solo ragazzi svestiti ;)

VLS