lunedì 5 giugno 2006

Il meglio bacio

Due belle foto del nostro Jake *Giacomino* Gyllenhaal (ma, come mi hanno fatto giustamente notare, si dovrebbe dire GiacoBino) che si è aggiudicato in questi giorni un prestigioso premio: il popcorn d'oro del MTV Movie Awards 2006 nella categoria miglior bacio per quello dato a Heath Ledger.

Intendiamoci bene, so che è stata tutta una finta, che si tratta solo di attori, e che Jake si è anche lasciato sfuggire delle dichiarazioni particolarmente infelici (ma anche queste non sono male). Detto questo, come si può restare insensibili ad immagini del genere?!?

Come ho detto, sono in attesa del DVD di Brokeback Mountain; ho già in progetto la mia serata da Nonna Papera davanti al TV: vestagliona, gelato e Rotoloni Regina, perchè io a vedere i film mi commuovo sempre, figuriamoci questo.

Ricordo piuttosto una singolare discussione tra due persone sedute vicino a me, per il pranzo. Due colletti bianchi over quaranta, molto distinti. Com'è il film? Ah, senti.. Un ottimo copione: il film è fatto molto bene. Certo, la scena in cui i due si montano...

Rammento bene questa espressione sgradevole, "si montano": la scena era certamente - e volutamente - brutale, ma davvero non animalesca. E comunque, non peggiore di tante altre scene d'amore (visto? io sono più delicato!) che la TV ci propina.

3 commenti:

tidusquall ha detto...

volevo farti i complimenti, il nuovo template è molto bello! ^_^

Velies ha detto...

Grazie ^^ Mi soddisfa abbastanza: volevo qualcosa di colorato, di estivo.
Mi fa piacere che ti piaccia...
VLS

Simone ha detto...

La scena è in effetti molto bella. Ed è interessante che sia stata scelta per il premio. Circa i commenti dei due "colletti bianchi" non c'è molto da stupirsi: ad ogni modo anch'io ho visto scene assai peggiori al cinema così come in tv...