sabato 7 gennaio 2006

L'altra metà del cielo

Il famigerato Brokeback Mountain ha determinato un grosso tam tam mediatico, perlomeno in siti... specializzati (gay e gay friendly) e, di fronte ad un'aspettativa del genere, non mi stupirei se il film si dimostrasse non all'altezza.

Quello che vedete qui è Heath Ledger (1979 - vivente) l'altro protagonista maschile della pellicola, letteralmente l'altra metà del cielo, completato da Jake Gyllenhaal.

Avevo già visto Heath Ledger nel "Destino di un Cavaliere" (da dimenticare) e in I Fratelli Grimm (6+), ma non mi è mai piaciuto particolarmente, sebbene devo ammettere che in queste foto è davvero carino, molto più del personaggio che ha interpretato.

Secondo il racconto originale, infatti, Ennis Del Mar aveva un "naso aquilino e volto stretto, era smilzo, con il torace un po' incavato, un torso modesto su lunghe gambe a compasso: un fisico asciutto e agile fatto per i cavalli e la lotta". Un cesso ^__^

Come ho già detto, il raccontino Gente del Wyoming non è male. Il film e il libro hanno toccato la fantasia della gente a tal punto che qualcuno ha scritto la ballata di Jack ed Ennis, da cantare sulla musica di Copacabana di Barry Manilow. Ne metto solo una parte, per non rovinare la sorpresa a chi vedrà i Segreti di Brokeback Mountain, nelle sale dal 20 gennaio.

His name was Ennis
He was a Shepard
With cowboy hat and assless chaps
He should have kept it under wraps
He would merengue and do the cha-cha
And when he'd drink and fall asleep
Jack Twist tended to the sheep
Across the mountain heights
They worked the summer nights
They were young and they had each other
And had rough sex fights

10 commenti:

Marco ha detto...

Concordo pienamente sul fatto che Heath Ledger sia decisamente MOLTO carino! Anzi, anche se alle volte viene messo in secondo piano devo dire che fisicamente lo preferisco di gran lunga a Jake Gyllenhaal.

Daniele ha detto...

Sarà, ma da queste immagini non mi convince (come sono pretenziosooooooooo!!!)
=P

Marco ha detto...

Vabbhe... se nessuno lo vuole vorrà dire che me lo dovrò prendere io (naturalmente è solo per farvi un piacere :-p)

Daniele ha detto...

@marco: bellissimo il Mr. France ç__ç
Lui sì che lo vorrei, mannaggia >_>

Marco ha detto...

Signor Notaio, per cortesia prenda nota: a lui Mr. France e a me Heath Ledger!
Eh? Come sarebbe a dire che prima dovremmo sentire anche il loro parere al riguardo??? :-p

Velies ha detto...

NO,NO. Il consenso dei nostri oggetti del desiderio non è richiesto. Sennò che "oggetti" sono?! Comunque, se serve per togliervi dall'imbarazzo di dover scegliere, io darei volentieri una bottarella ad entrambi e voi potete cercare qualcun altro...

gere ha detto...

pensa che, come tu sai lavoro al cinema, e parlando con un collega proletario che ama film come saw2 o natale a miami dico "dev'essere bello brokeback mountain" e lui "il western gay? che schifo dio!" e io "perchè che schifo?" e lui "ma daiiii sono contro naturaaa"
ora : vabbè che è talmente deficente da non avere capito che anche io sono uno tra quelli contro natura però fa tristezza sentire dire certe cose ecco.
:(

Velies ha detto...

Geremia, ALTRO CHE TRISTEZZA!!! Questa è gente che parla perchè ha la bocca, e non sa che cosa sta dicendo. A gente come quella dovremmo rispondere "è contro la TUA natura, ma non contro la LORO (nostra)"... Pensa che a me queste cose, a distanza di tanti anni, mi fanno ancora incazzare!!! Eppure ormai dovrei essere vaccinato...

Daniele ha detto...

Che, poi, il concetto di "natura contro i gay" è stata inventato di sana pianta dall'uomo -e diffuso dalle religioni-, giacché è sotto gli occhi di tutti che se una cosa esiste allora è prevista dalla natura, e se esiste anche in ambienti non condizionati dall'uomo (vedi animali selvatici) allora non può che esserci perchè è così che deve essere.
(pare che l'omosessualità aumenti in proporzione all'aumento della popolazione e alla diminuzione di risorse disponibili... in altre parole è un meccanismo di autoconservazione).
Studiare sociologia serve =P
Saluti ^_^

gere ha detto...

fossse per me renderei obbligatorio studiare sociologia e psicologia sociale....