lunedì 7 ottobre 2013

Uomo col naso sulla fronte

L'anno scorso il ventiduenne cinese Xiaolian è rimasto coinvolto in un grave incidente che lo ha praticamente sfigurato. A quanto pare il ragazzo non si è rivolto immediatamente ai medici e dalle mancanza di cure tempestive è risultata la pressoché totale corrosione della cartilagine del naso. Ma niente paura: qualcuno ha trovato il giusto rimedio. I dottori di Fuzhou, nella provincia di Fujian hanno infatti optato per la prima cosa che sarebbe venuta in mente a chiunque. Far ricrescere al ragazzo un nuovo naso sulla fronte e successivamente impiantarlo al posto del precedente, irrimediabilmente danneggiato. E' bastato usare un estensore di tessuto per creare la forma giusta e prelevare la necessaria cartilagine dalle costole e il gioco è stato fatto. Oltretutto i chirurghi sostengono che il nuovo organo si è sviluppato correttamente e che a breve sarà possibile collocarlo nel posto giusto. Alcune osservazioni: 1) "l'uomo col naso sulla fronte" sembra una gag di Monthy Phython 2) che orrore 3) la foto che vedete è quasi certamente photoshoppata, a differenza di quanto si vede nel filmato che trovate qui >> 4) che orrore.

5 commenti:

Celags ha detto...

per quanto disgustosa e bizzarra la cosa mi pare quasi nornale. Conoscevo già la pratica ma fatta sui topi (cioè fanno crescere gli organi non vitali degli esseri umani sul dorso dei topi) per scopi estetici. Quindi la trovo normale, anzì una vittoria degli animalisti: ora l'uomo è l'esperimento per se stesso!

Velies Thyrrens ha detto...

mi sento di ribadire un commento che ho già fatto: "che orrore". Se poi al tizio gli rimettono pure il naso al posto giusto, meglio per lui. Ora come ora, non si può guardare!!! No?

Celags ha detto...

Quello sicuramente, non riuscirei a farmi vedere così conciato...

Velies Thyrrens ha detto...

in un film un tizio dice "ho così fame che brucherei l'erba col cu*o" e tutti NON fanno "ehi che cosa inconsulta che hai detto", ma dicono "vero anche io", come se fosse una cosa normale. RAGAZZI, MA CHE STATE A SCHERZA'?!? Questo c'ha IL NASO SULLA CAPOCCIA e noi discutiamo come se non ci fosse niente di strano?!?!
:D

Celags ha detto...

Forse perchè noi siamo ancora più strani! :D

o almeno io... O.O