martedì 27 agosto 2013

Sorriso chirurgico

L'ultima follia della chirurgia estetica: la resezione dei muscoli che sono responsabili dell'inclinazione verso il basso degli angoli della bocca in modo da ottenere un sorriso permanente, come il Joker di Batman. La geniale procedura, chiamata Smile LIPT (da LIFT e LIP, labbro) è stata messa a punto dopo uno studio decennale e viene offerta dalla clinica AOne Surgery in Corea, ad un prezzo che tuttavia non è stato reso noto. (fonte >>)

Boh. Non sono contrario per principio alla chirurgia estetica, anzi, però questa del sorriso mi sembra troppo. E poi non vorrei sembrare in ogni istante un simpatico mattacchione: magari alle volte è richiesto di essere un po' più seri e meno ridanciani (una dichiarazione d'amore, una sana incazzatura lavorativa...). Che ne pensate?

3 commenti:

Angelo Ventura ha detto...

Agghiacciante

Velies Thyrrens ha detto...

concordo in pieno

Loran ha detto...

Allora io sono uno di quelli che ha gli angoli della bocca che vanno in giù e devo essere sincero è un particolare di me che non mi piace molto perchè mi da un aria sempre un po' tra il triste e l'annoiato (come il famoso gatto diventato qualche tempo fa una star di internet) ma non ricorrerei mai ad una operazione del genere perchè ho notato che gli angoli tirati in su non vanno bene per tutti i tipi di labbra, ho visto che chi ha le labbra alla Joker naturalmente, ha spesso anche labbra sottili e bocca larga cosa che trovo anche sexy, ma chi come me e come la ragazza in video che hanno labbra piccole e paffute gli angoli tirati in su danno l'impressione di piccoli baffetti dando un aria poco naturale.