martedì 27 agosto 2013

Ingerire vermi per fare la dieta


La gente sono strani. DAVVERO strani. Pare che il sito Taobao.com, che a occhio sembra una specie di amazon cinese, vendesse delle capsule contenenti uova di vermi ovvero vermi adulti che, ingerite, avrebbero consentito all'astuto acquirente di smaltire una buona parte del cibo ingurgitato. Molto semplicemente, quest'ultimo sarebbe stato consumato dai parassiti (!!), con grande beneficio per la dieta del paziente: ci sarebbe da domandarsi come sarebbe stato possibile poi liberarsene (ingerendo delle GALLINE, come nella Fiera dell'Est?!) o in che modo garantirsi che il lavoro di ingestione dei suddetti parassiti non continuasse senza limite alcuno. Apparentemente, però, questo bizzarro "integratore alimentare" non è più disponibile: pare che inghiottire vermi, per fare la dieta o per altro scopo, non faccia per niente bene (SURPRISE!). Infatti il direttore del dipartimento di gastroenterologia dell'ospedale 10 di Shanghai, Dr Liu Zhanju, lo sconsiglia caldamente. (fonte >>)

2 commenti:

Loran ha detto...

Una leggenda metropolitana di ceva che Maria Callas avesse ingerito un verme solitario per dimagrire in breve tempo, ma appunto è una leggenda.
Sul canale digitale DMAX andava tempo fa una trasmissione intitolata "Io e i miei parassiti" e ho visto dei casi simili (anche se per cause accidentali e non di dieta) con gravi danni per chi ne era colpito.

Velies Thyrrens ha detto...

CHE ORRORE