martedì 9 aprile 2013

Chi è Margaret Thatcher?



A pensarci bene, non è poi tanto strano che i teen agers di oggi non sappiano chi è Margaret Thatcher, ma la cosa mi fa ciononostante un po' impressione. Sarà perché noi che l'abbiamo vista nei telegiornali di allora, ormai siamo ANZIANI? :|

7 commenti:

andrea ha detto...

la cosa strana è il chiederlo su twitter per poi dover aspettare che qualcuno ti risponda. Se voglio davvero sapere qualcosa lo cerco su google.

pepito ha detto...

in ogni caso lo trovo allucinante

Luca ha detto...

Velies prova a chiedere a dei ragazzi italiani chi era Giovanni Spadolini e poi vediamo se sanno risponderti.

Loran ha detto...

Non è tanto il fatto che siamo anziani è che molti giovani non guardano il telegiornale ne tanto meno leggono i giornali, certo è vero anche che se mi chiedessero il presidente del consiglio italiano dell'anno in cui sono nato o prima mi metterebbero in difficoltà.

Anonimo ha detto...

Questa è ignoranza pura. La Thatcher ha cambiato la storia della Gran Bretagna, e ha governato per oltre un decennio, mica come uno Spadolini qualsiasi. Sarebbe come non sapere chi sono Andreotti, o Craxi, o Berlusconi.
In effetti c'è chi non li conosce. Il pensiero che i loro voti contino quanto quello di coloro che si informano è agghiacciante.

ps. blog bellissimo

MM

Ich ha detto...

La principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta... ma non era già morta??? :D

Velies Thyrrens ha detto...

che vi devo dire, ragazzi: io la Tatcher me la ricordo benissimo e quindi sapere che è morta mi fa un po' specie. Per la verità mi fece anche più specie leggere l'intervista della figlia raccontava che Margaret era affetta da un ALZHEIMER MOSTRUOSO, lei che aveva più palle di quanto nessuno può sperare di avere.
Quanto all "ignoranza" generale non mi pronuncio, non voglio fare la figura dell'ottuagenario che dice EH QUESTI RAGAZZI NON SANNO NIENTE! Queste twittate mi hanno fatto riflettere, tutto qui :)
MM grazie per i complimenti! ;)