venerdì 15 marzo 2013

Zuppetta di funghi, uova e sperma di trota

La gente sono fantastici e davvero non c'è limite a ciò che essa è disposta ad ingerire per motivi che ancora mi sfuggono. Dopo aver scoperto che c'è qualcuno che ritiene appropriato il fatto di cibarsi di uova macerate nella pipì (!), di tessuto adiposo che avvolge i genitali delle rane (!!), magari innaffiando il tutto con un bel bicchiere di latte rigurgitato (!!!), dai più profondi recessi della Rete, e grazie alla segnalazione di N., "lettore silente" (come lui stesso si definisce), emerge l'ennesima pietanza "discutibile", la preparazione alimentare chiamata "fecondazione". 

"Fecondazione" è un piatto raffinatissimo; si serve in un apposito contenitore di legno realizzato all'uopo per ospitare i ricercati ingredienti: formaggio quark, funghi tibetani, uova e SPERMA DI TROTA. Esatto, proprio il liquidino magico secreto dalle bestie e dagli uomini per garantire la sopravvivenza della specie (non ci credete? Controllate voi stessi >>Ora, dico io: perché non metterci il GUANO o LA BAVA DELLE LUMACHE?!? Il fatto che qualcosa possa teoricamente essere ingurgitato non significa che debba essere ingerito veramente!!! Eppure "Fecondazione" è il parto (è proprio il caso di dirlo) di un rinomato chef italiano, Lorenzo Cogo, provvisto di tanto di stella Michelin e di un curriculum stellare. 

Boh. Forse mi sbaglio io a ritenerlo ripugnante. Certo, non posso sapere che non mi piace se non l'ho mai provato :) Tuttavia non sono il solo a non aver avuto questa meravigliosa opportunità: il mirabolante primo piatto non è ancora nel menù e a quanto pare, esiste solo come concept: "Non credo che i miei clienti siano ancora pronti", ha dichiarato il buon Cogo, che prospettando un piatto degno di un girone dantesco si è assicurato un sacco di pubblicità gratuita... Vabbé, dai: Cogo è anche abbastanza carino, magari rimedio un invito a cena. Ma a base di PIZZA, percarità! :)

PS: c'è bisogno che specifichi che tutto è scritto IOCI CAUSA, per ischerzo e senza intento offensivo nei confronti di alcuno?!? E annamo! :)

Nessun commento: