venerdì 22 marzo 2013

Farneticazioni: vaccini ed omosessualità

Queste dichiarazioni sono talmente farneticanti ed indifendibili che non saprei nemmeno da dove cominciare a confutarle. "Spero" che sia un pesce d'aprile con due settimane d'anticipo. E comunque, se ben ricordo, io ho fatto giusto giusto l'antitetanica. Eppure...

7 commenti:

Loran ha detto...

Purtroppo non è un pesce di aprile anche se il movimento cinque stelle si è prontamente dissociato da queste allucinanti dichiarazioni.

Ich ha detto...

Ma se il M5S si è dissociato da queste dichiarazioni... e visto che signori tipo questo si possono trovare anche nei circoli o nelle sezioni di altri partiti... chi è che ha fatto questo volantino con tanto di simbolo del M5S facendo passare il tutto come loro proposte? Io, che non sono un attivista del M5S, più vedo queste pagliacciate fatte dai militanti/simpatizzanti/motorini dei soliti partiti e più mi vien voglia se si dovesse ritornare a votare di rifare il gesto dell'ombrello e votare un'altra volta Grillo... il fatto è che non sopporto questi mezzucci patetici che offendono l'intelligenza delle persone. Il consenso lo si ottiene illustrando i propri programmi, convicendo gli elettori della bontà delle proprie proposte e soprattutto realizzandole una volta eletti.

LatinaGaia ha detto...

Presentare una dichiarazione di un coglione qualsiasi iscritto a un movimento come se fosse la posizione del movimento stesso è molto scorretto e fazioso.
Ti stai trollizzando?

Velies Thyrrens ha detto...

Latina, dove è scritto che la ritenevo la posizione del movimento?

LatinaGaia ha detto...

Secondo me pubblicare sul blog un simil-volantino con scritto "le proposte del M5S" con tanto di logo del movimento è come scriverlo nel testo del post.
Ripeto lo trovo un pò mistificante.

Velies Thyrrens ha detto...

Avresti ragione se il volantino lo avessi fatto io o se avessi argomentato a partire da esso attribuendo certe idee a Grillo o all'intero suo movimento. Invece, come avrai visto, questo "volantino" girava su Internet e io mi sono limitato a riportarlo esattamente cosi come l'ho trovato. Nessuno di noi è responsabile di ciò che gira in Rete, vero o falso che sia e certo noi blogger non abbiamo l'onere di verificare l'"attendibilità" di ciò che ci passa per le mani (altrimenti smetto di fare il lavoro che faccio e mi dedico solo al blog).
Mi sono limitato a commentare il "volantino" a modo mio e nel testo del post (e nel titolo, se è per questo) mi sono guardato bene dal menzionare il movimento 5stelle, o qualsiasi altro nome e ho solo esposto quello che pensavo su queste "esternazioni".
Prendo atto di quanto mi hanno confermato anche gli altri, e cioè che il m5s si è dissociato da queste dichiarazioni (mi sarei stupito del contrario) che, ripeto, ritengo "farneticanti ed indifendibili" da non sapere nemmeno da dove cominciare a confutarle. Il che, poi, è quello che intendevo dire fino dall'inizio.

Doug ha detto...

Non voglio alimentare questa polemica. Tuttavia non posso esimermi dal rilevare che, per quanto mi consta, le posizioni del farneticante "referente salute e ambiente" sono state disconosciute dal M5S solo dopo che è scoppiato "il caso".
Ma... veramente... niente polemiche: tutte le affermazioni del Nostro giustificherebbero una decisa sospensione, nei suoi confronti, del principio costituzionale della libertà di espressione.