venerdì 1 febbraio 2013

Non sei solo

Il musical "Bare", del quale vedete sopra una clip promozionale, è una produzione off Brodway che ha riscosso grande successo. Lo spettacolo è incentrato su un gruppo di adolescenti che vivono la loro sessualità e il passaggio all'età adulta in un ambiente molto restrittivo, quello di una scuola cattolica. Il musical è in effetti una rilettura di un precedente spettacolo che è stato quindi adattato ai gusti del pubblico contemporaneo e soprattutto modificato in modo da rispecchiare la tragica attualità dei suicidi dei giovanissimi omosessuali dei quali troppo spesso si sente parlare.


Nel corso del musical uno dei personaggi, Sorella Joan, interpretata da una certa Missi Pyle, cerca di confortare uno degli studenti, scopertosi omosessuale e gli dice, cantando "Sei stato creato a Sua immagine. Sei un figlio perfetto di Dio. E questa parte di te è il cuore della tua identità e devi sapere che non sei solo." Qui sopra potete sentire l'intera canzone cliccando sulla freccia arancione: vi riporto il testo col copia incolla nei "commenti". 

Riuscite ad IMMAGINARE cosa succederebbe se qualcuno tentasse di produrre uno spettacolo del genere in Italia?!? L'Italia dei Giovanardi, delle Binetti, dei Fratelli d'Italia?!? Quando mai sarebbe ritenuto accettabile che il personaggio di una SUORA cantasse un verso del genere?!?! Immagino già il picchettaggio davanti al teatro e i titoli cubitali dei giornali!! "Spettacolo blasfemo promuove la scelta dell'omosessualità". Ho i brividi solo a pensarci. Ragazzi, se avete la possibilità e se siete in tempo, EMIGRATE: qui siamo alla frutta, trovatevi un posto migliore dove vivere. Qui nessuno si sognerebbe di dire ad un omosessuale "non sei solo". Anzi, dato quello che ci ripetono continuamente, in tutte le forme e in tutte le salse, e cioè che l'omosessualità è una scelta individuale, un fatto privato cui l'ordinamento non deve dare alcun rilievo, il messaggio è esattamente il contrario: "Se proprio non potete evitarlo, fate ciò che volete, ma sappiate che SIETE SOLI".

1 commento:

lelenuccia ha detto...

a proposito di giovanardi, a me è molto piaciuto questo articolo... http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/13/svezia-giovanardi-sarebbe-galera/190915/ bacione, uomo bellissimo