lunedì 7 gennaio 2013

Leonard, nerd fisicato

Johnny Galecki, il Leonard di Big Bang Theory non ha l'aspetto di un nerd.  Vado a Lucca Comics in pratica tutti gli anni, pur non amando particolarmente i fumetti o i giochi da tavolo e devo dire che non ci sono più i nerd di una volta. La media dei ragazzi è molto migliorata, ultimamente e non è infrequente di vederne persino di fisicati, il che, anni fa, sarebbe stata una contraddizione in termini. Comunque, prima che la parola "nerd" arrivasse in Italia ci accontentavamo di chiamarli GUFI, probabilmente per via degli occhialoni. Ps io non ero un gufo, ero il GRAN VISIR dei gufi! Non a caso, a scuola mi menavano... :(

4 commenti:

Rafa ha detto...

Io sono un Nerd fisicato, ormai (almeno in europa) la passione per videogiochi e fumetti è diventata la norma tra i ragazzi di tutte le età e finalmente anche le donne iniziano ad esserne attratte. Ormai essere nerd, specialmente se belloccio, fa fico.. XD e aggiungo, menomale.

Velies Thyrrens ha detto...

Hmmm intendi dire che lo standard di forma fisica "europeo" è meno alto rispetto a quello statunitense? Effettivamente i ragazzini fisicati delle superiori/college sono tirati come corde di violino e quindi piuttosto desiderabili. Tuttavia, se a 30 anni smettono di fare ginnastica e si DISFANO di birra e nachos, meglio meno fisicati ma più duraturi nel tempo! No?

loran ha detto...

è si non ci sono più i nerd di una volta sarà la diffusione delle palestre, anzi è nata una nuova categoria, quella dei "sexy nerd" nerd fisicati e atletici, su internet mi è capitato di vedere anche un paio di blog a loro dedicati.

Rafa ha detto...

No intendo dire che in america lo standard di bellezza è decisamente diverso dal nostro. In america già il sistema scolastico spinge i meno dotati fisicamente ad essere emarginati, figuriamoci seguire con passione giochi e fumetti.. da l'idea di immaturità.
Stiamo parlando di un paese che da la patente a 16 anni e ti permette di bere a 21... da qualche tempo anche i nerd americani iniziano ad avere la loro rivincita. Ma qui in europa siamo superiori su questo punto di vista.