domenica 29 gennaio 2012

Sexy starnuti

Rimango sempre sorpreso vedendo i video che provengono dal Giappone. So che non si deve prendere qualcosa, decontestualizzarlo e commentarlo alla luce di una mentalità che non appartiene a questo qualcosa. Mi limito pertanto a descrivere il contenuto del video: una ragazzina si stuzzica per un po' le narici con il lembo di un fazzoletto di carta fino a starnutire. Se ho capito bene, la cosa dovrebbe essere provvista di un qualche fascino erotico, ma me ne sfugge il motivo (sapevo che in Giappone, soffiarsi il naso in pubblico equivale a svuotarsi le viscere in piazza). Boh.

1 commento:

loran ha detto...

Proprio perchè in Giappone il soffiarsi il naso in pubblico ha la stessa valenza che svuotarsi la vescica questo video ha diverse sfumature che a noi occidentali sfuggono.
Per farti un altro esempio ho notato dai manga che a causa della società giapponese così schematizzata e gerarchizzata dove tutti rispettano ossessivamente regole di comportamento e di abbigliamento in relazione al sesso e alla posizione sociale, fa ridere fino alle lacrime un uomo in abiti femminili, cosa che da noi suscita qualche interesse ma non più di tanto.