martedì 15 febbraio 2011

Domande tendenziose

Non ho mai veramente seguito l'Isola dei Famosi, e non comincerò quest'anno solo perchè vi partecipa il modello brasiliano Thyago Alves (che qualcuno ricorderà in un bruttissimo film intitolato "il Compleanno" nel quale, novello lolito, seduceva un uomo adulto). A quanto pare, nel presentarlo, la Ventura gli ha posto una domanda piuttosto sgradevole: "Onde evitare malintesi, a te piacciono le donne, oppure sei molto democratico?" Embè? direbbero gli etero, forti della loro nota incapacità di vedere al di là del loro naso: eppure, a pensarci bene le due "alternative" non sono presentate in modo ugualmente credibile. Ti piacciono le donne, o sei molto democratico? Ma che domanda è?!? Perchè non gli ha chiesto semplicemente se gli piacevano i ragazzi? Sarebbe stata una domanda troppo NORMALE, che avrebbe consentito una risposta sincera? Lo so, a qualcuno queste possono apparire sfumature prive di senso. Eppure secondo me persino il fatto di non prospettare la condizione di gay come una ragionevole alternativa, come qualcosa che fa parte del novero delle cose della vita, è latamente discriminatorio.

4 commenti:

Vanhelsig ha detto...

.…… SOLITI DISCORSIDA FROCI COMPLESSATI!!!!!!!!!!

Casualboy ha detto...

e lui come avrebbe risposto?

Velies Thyrrens ha detto...

ohhhhh!! Finalmente! Temevo che i Troll non si manifestassero mai sul mio blog!!!
Per come la vedo io, il precedente è un commento fatto solo per provocare e come tale andrebbe ignorato. Considerate comunque che, anche se la Ventura scherzava, NON ha detto una cosa tipo "ti piacciono ancora i ragazzi come nel film o hai anche il vizietto?", ma ha detto qualcosa che formulava la domanda, pur giocosa, in termini esattamente opposti...

loran ha detto...

Ma daltronde siam rimasti uno dei pochi paesi più sessuofobici forse anche di più di quelli del medio-oriente dove si fa tutto ma guai a dirlo specie in pubblico.