giovedì 11 dicembre 2008

Phelps vitruviano

Questa curiosa foto del recordman statunitense Michael Phelps mi fa venire in mente il famoso disegno di Leonardo da Vinci raffigurante l'Uomo vitruviano, quello del tizio nudo a braccia spalancate :) A guardarlo bene, Michael ha un corpo strepitoso, ma è nel suo complesso tutt'altro che attraente e questa foto in cui si notano solo la scucchia e il pube fasciatissimo, lo fa sembrare anche un po' ridicolo. Non trovate?

8 commenti:

loran ha detto...

Si in effetti il disegno di leonardo a parte la faccia è meglio.
Poi in questa foto appaiono sproporzionate soprattutto le cosce che con il costune verdino sembrano quelle di una cavalletta, ma bisogna anche considerare che sia per l'una che per l'altro sono gli strumenti del mestiere.

ribaldo ha detto...

Da questa prospettiva lo trovo orrido.
Ho detto.

Gan ha detto...

Mah, io lo trovo un po' sellerone.
Anzi, un po' tanto.

sharock ha detto...

in effetti in questa foto non ci fa molta figura...

ZeroShin ha detto...

Sì, è davvero ridicolo concio così :)

Berserk ha detto...

Sinceramente a me garberebbe di molto essere sproporzionato, orrido, sellerone, ridicolo come lui. E chi più ne ha più ne metta... e vorrei vedervici a voi dentro la tuta della Speedo, se fate migliore figura!

Berserk ha detto...

Ma forse son molto più brutto di voi, chissà.

Gan ha detto...

Berserk, rilassati. Non c'entra niente il "vorrei vedere voi": non è il mio tipo, men che meno in questa foto. De gustibus. E probabilmente mi piaceresti di più tu.