martedì 7 ottobre 2008

Gay Bob

Il bambolotto di Gay Bob, creato nel 1977 da Harvey Rosenberg e venduto da Gizmo Development, sembra ancora avere un grosso mercato tra i collezionisti, soprattutto su eBay dove le quotazioni raggiunte sono anche piuttosto elevate. Camicia di flanella, pantaloni, orecchino, collana, stivali e borsa, Gay Bob è un luogo comune incarnato.

Notate la finezza della confezione a forma di armadio ("uscire dall'armadio", come sapete, vuol dire dichiararsi omosessuali). "Portami alle feste, conosco tutti i passi di danza - Dammi al tuo capo, si divertirà a giocare con me!", sono alcune delle frasi sul retro della scatola che avrebbero dovuto indurre all'acquisto del simpatico pupazzo. La cosa che non capisco, tuttavia, è che cosa significhi esattamente l'espressione "anatomicamente corretto", riportata con grande enfasi su tutti gli annunci online...

10 commenti:

caiman23 ha detto...

perchè lo hanno fatto biondo?
l'idea biondo = gay non mi piace.
questo bambolotto ancora meno.

loran ha detto...

L'idea di un bambolotto gay mi ha sempre lasciato perplesso, e penso che come l'altro che si chiama Billy, sono destinati più agli adulti che ai bambini, anche perchè fino ad una certa età certe cose non è che abbiano molta importanza.

caiman23 ha detto...

@loran, anche perchè ad una certa età si gioca con big Jim o con la Barbie o con ken, o con tutti e tre assieme. ;)

Gan ha detto...

Santo cielo, ma è orribile!
Non lo vorrei mai nella mia collezione di bambolotti!

loran ha detto...

Si caiman23 io ad esempio da piccolo giocavo con le Barbie e ho poi letto in un libro che giocare con le bardbie è un segno di una futura omosessualità poi se uno ci pensa bene la Barbie ha una forma vagamente fallica così la teoria potrebbe essere giusta.

loran ha detto...

@gan: hai ragione nessuno gay giocherebbe o vorrebbe questi bambolotti anche l'altro è bruttissimo una specie di culturista pelato con un affare enorme tra le gambe che punta verso il basso e con dei vestiti orribili.

caiman23 ha detto...

@loran: o di una futura bisessualità ;)

loran ha detto...

Nel mio caso si è trattato di omosessualità almeno fino ad ora poi col passare degli anni chissà.:-))

byb ha detto...

"anatomicamente corretto", non era per spiegare che sotto i pantaloni, non è come tutte le bambole, liscio, ma è esplicitamente "sessuato"?

Gan ha detto...

In effetti gli han fatto il bozzo in mezzo alle gambe. Però hanno esagerato con l'anatomicamente corretto facendogli le gambe ad X ed una corporatura quasi caricaturale, simile a quella di Albin in "Il vizietto"