martedì 29 gennaio 2008

Sensazioni

Avete mai la sensazione che la vostra vita sia completamente fuori dal vostro stesso controllo? Che per quanto si faccia o si dica, per quanto si sia cauti ed accorti si è in effetti in balia del caso e che forse non varrebbe neanche la pena sbattersi tanto?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Velies !

Guardia coraggio!
osserva attorno a te e vedrai che i sforzi tuoi danno dei risultati, non sempre nel momento in cui lo vorresti ma con un po'di tempo, e molto pazienza…

Al

Velies ha detto...

grazie, Al, sei una sicurezza. Mi fa piacere che tu mi segua ancora e complimenti per il tuo italiano!

Gan ha detto...

Vel, io più che la sensazione ne avrei la certezza. Cerco di aggrapparmi al vecchio adagio "Faber est suae quisque fortunae", ma giusto giusto per farmene una ragione.

B6x75 ha detto...

Eh, se già stai cercando di "controllare" la tua vita e succede quel che succede, figurati se lasciassi tutto al caso cosa succederebbe.
Certo gli effetti "butterfly" si sentono nella vita quotidiana, ma la causa più influente del nostro essere siamo, per fortuna, ancora noi stessi.
Scegliere bene le persone che ci circondano, modellare i nostri comportamenti verso educazione e rispetto, aiutano se non altro ad avere stima di sè stessi e quindi tollerare di più gli altri.

Massi ha detto...

Decisamente si...mi sta succedendo proprio in questo periodo, dopo un paio di anni passati nella convinzione che il mio futuro è solo la conseguenza delle mie decisioni...