lunedì 28 gennaio 2008

Mastri cioccolatieri

La ditta giapponese Komatsuya >> sembra aver azzeccato il prodotto dolciario dell'anno: cioccolatini a forma di larva fatti di cioccolato bianco, corn flakes e buccia d'arancia candita per la boccuccia. Il successo del rivoluzionario prodotto è tale che, a quanto pare, Komatsuya riesce a malapena a soddisfare l'enorme domanda, nonostante produca oltre 400 esemplari al giorno. Sfortunatamente il simpatico dolcetto, venduto al prezzo politico di due dollari a pezzo, è in distribuzione solo nel Paese del Sol levante e dovremo attendere un po' prima che sia importato :( Se tuttavia siete dalle parti di Tokio, li trovate alla Chocolate and Sweets Expo fino ai primi giorni del mese di marzo...

2 commenti:

Gan ha detto...

Mi sembra un baco da seta. Se così fosse, si ammanterebbe di significati apotropaici che un bacherozzo qualunque, ahilui, non avrebbe.
Ciao Vel!

Velies ha detto...

Un baco da seta? Hmmm... ora che me lo fai notare, è vero. Ma mi fa schifo uguale (se non di più): detesto gli insetti, li trovo ripugnanti. "Apotropaico"... ammazza come parli bene! :D Funziona, con i ragazzi?

ps. ma "apotropaico" non era un tipo di condimento per la pasta all'uovo? :D