mercoledì 6 settembre 2006

Porco Giuda!

Mi perdonerà il sig. Yehuda Levi, eventualmente capitato qui per caso, se ho usato il suo nome in quel modo, nel titolo del post. In effetti, la mia è un'esclamazione di compiacimento, piuttosto che un'imprecazione: il giovane sig. Levi (1979 - vivente), infatti, lo si era già visto su questi schermi, e aveva suscitato un'impressione piuttosto positiva.

Yehuda, nato e cresciuto nella città di Hertzeliya, ha vissuto in Sudafrica dal 1986 al 1993, dove ha praticato il karate a livello agonistico: ha partecipato infatti a diverse gare nonchè ai campionati del mondo in Inghilterra, classificandosi, così pare, al quinto posto.

Yehuda ha iniziato giovanissimo a mostrarsi alla macchina da presa. E' infatti apparso in moltissimi spot televisivi (ma non in questo!) ma il salto di qualità lo ha fatto con la lunga serie - 120 puntate - per il piccolo schermo Lechayey Ha'ahava >>, grazie alla quale è esploso, rivelandosi un attore carismatico e divenendo idolo delle ragazzine (e non solo di loro).

Noi violenti contro natura abbiamo scoperto Yehuda grazie al celebratissimo Yossi e Jagger, nel quale recitava accanto ad un certo Ohad Knoller (un cesso!) suo fortunato compagno nella finzione cinematografica.

Ho visto il film solo di recente e mi ha impressionato positivamente, più per l'atmosfera generale (è girato con la camera a mano) che per la storia in sè. Yehuda, in ogni caso, è bello e sexy (ricorderete la scena in cui, sdraiato sulla neve, si denuda offrendosi al suo commilitone) e anche piuttosto credibile.

Per ammissione dello stesso Yehuda, del quale ho sentito le interviste, il ruolo apertamente gay di Lior ("Jagger" è un soprannome, preso da quel Jagger, Mick) ha giovato alla sua carriera e ha stuzzicato la sua ragazza di allora (ora sta con un'attricetta, una certa Ninette Tayeb), la quale dichiarò che le scene del film l'avevano fatta eccitare e che era contenta dei modi da tenerone coccoloso che il bel Yehuda aveva imparato sul set... Come darle torto!

P.s. ora che ci penso, avevo già fatto un altro post quasi con lo stesso titolo, protagonista Jude Law, se siete interessati lo trovate qui.

5 commenti:

Ray Bradbury ha detto...

Veramente belle queste foto. E interessante il testo. Proprio un bel post!

Stormbelt ha detto...

davvero, bel post, bravo il mio vel :D Ma hai trovato il film? Mi piacerebbe vederlo... come si può fà???

Velies ha detto...

grazie ragazzi
storm, scrivimi in privato, un sistema lo inventiamo

tidusquall ha detto...

anch'io i lfilm l'ho visto da poco ... bellissimo Yehuda!!! *_*

ConsorzioManzetti ha detto...

io ho sempre tifato per gli israeliani!:) gnocco sto qua! ;)