martedì 25 ottobre 2005

Guardare e vedere

Ho perso il conto di tutte le volte che ho guardato questo marchio senza effettivamente vederlo.

Lì per lì lo trovavo orrendo ed insignificante: cosa c'è di attraente nella lettera A con due pallini disposti lungo il medesimo lato?

E' stato solo di recente che l'ho guardato con un po' più di attenzione. Se quelle che io ho scambiato per pallette le si vedono, invece, come le testoline di due omini, ecco che il segno grafico acquista tutto un altro significato.

Adesso non riesco più a guardarlo senza vedere due tizi... colti in flagranza (ed i piedi e le cosce di entrambi si sovrappongono in una specie di appiattimento dovuto alla prospettiva). Certo, forse sono un lui ed una lei, ma preferisco pensare diversamente :)

Chi ha pensato a questo logotipo è un genio. A-Style è, ovviamente, un marchio registrato. Bravi!

Nessun commento: